lunedì 7 gennaio 2013

On 7.1.13 by FAI Foggia in    No comments
Giotto, Dante Alighieri, Leonardo Da Vinci, Giuseppe Verdi, Federico Fellini: sono loro i testimonial d’eccezione per le Primarie della cultura, l’iniziativa promossa dal FAI che dal 7 al 28 gennaio 2013 invita a votare le priorità in ambito culturale da sottoporre al prossimo governo.

Ventuno giorni, quindici temi e tre voti a disposizione per ciascun utente: le proposte più segnalate saranno presentate ai candidati delle prossime elezioni politiche così da garantire alla cultura il posto che le spetta.

Chi vuole partecipare al sondaggio, può visitare il sito www.primariedellacultura.it e lasciare il proprio voto, scegliendo tra i 15 temi selezionati dal FAI: dalla destinazione di una quota minima del denaro pubblico per la cultura, alle  politiche per lo sviluppo del turismo, alla revisione delle norme che regolano il consumo di suolo, a misure che fermino lo svuotamento dei centri storici, all'aumento di ore di storia dell’arte nei programmi scolastici.

Ogni votante può indicare fino a tre temi. Le procedure di voto sono aperte per tre settimane, dal 7 al 28 gennaio, periodo durante il quale la piattaforma internet, anche grazie all’interazione tramite i social network Facebook, Twitter, G+, permetterà agli utenti di esprimere commenti sui temi e integrarli con suggerimenti.

Al termine delle operazioni di voto, tutte le preferenze raccolte tramite il sito www.primariedellacultura.it serviranno a stilare la classifica dei temi più votati. I dati verranno annunciati ufficialmente e presentati ai partiti e candidati delle prossime elezioni politiche, che potranno impegnarsi pubblicamente a sostenerli in caso di vittoria.

0 commenti:

Posta un commento