mercoledì 7 dicembre 2016

On 7.12.16 by FAI Foggia in , ,    No comments
Venerdì 9 Dicembre alle ore 09:30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Alessandro Volta, verrà presentata l’app per dispositivi mobili Fil Rouge. Il progetto è stato vincitore di bando del Ministero della Pubblica Istruzione “Made in Italy”, classificandosi ai primi posti nazionali. 
Scopo principale del progetto è mettere in rete percorsi, siti culturali e attività recettive, così da regalare ai turisti un’esperienza unica, che vada ad unire storia, cultura, gastronomia e relax partendo dall’antica Via Francigena e seguendo un percorso che andrà a toccare astrattamente le città e i dintorni di Celle San Vito, Troia, Lucera, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, piccole perle della provincia di Foggia. 
All’incontro saranno presenti i Sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto, mentre interverranno durante la presentazione la prof.ssa Gabriella Grilli, dirigente scolastico del Liceo Volta; il prof. Claudio Girardi, referente del progetto Fil Rouge; Vincenzo Dota, direttore Intuizione Creative; il prof. Pasquale Palmisano, dirigente scolastico della scuola secondaria di 1° grado Giovanni Bovio; la prof.ssa Maria Grazia Nassini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Foscolo-Gabelli; Nico Palatella, Capo Delegazione FAI Foggia; la dott.ssa Marida Pierino, dell’Archeologica s.r.l; e la dott.ssa Francesca Cascioli, responsabile Cambridge Academy. Moderatore dell’incontro sarà invece il prof. Damiano Bordasco.
Durante la presentazione sarà, inoltre, illustrato come scaricare ed utilizzare l’applicazione.  

0 commenti:

Posta un commento