martedì 18 settembre 2012

On 18.9.12 by FAI Foggia in ,    No comments
Il FAI-Fondo Ambiente Italiano e "Il Gioco del Lotto" hanno collaborato all'organizzazione della prima edizione della FAI Marathon, l'unica maratona che si corre con gli occhi, organizzata nell'ambito della campagna FAI di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia".

Domenica 21 ottobre 2012, grazie al supporto di più di mille volontari FAI, in 70 città italiane, si svolgerà infatti questa particolare “corsa” che farà riscoprire la bellezza di strade e piazze che magari abbiamo dimenticato perché sono lo scenario della nostra vita quotidiana.

Grazie all'impegno della Delegazione FAI di Foggia e dei gruppi sorte in altri centri del territorio, anche la Capitanata sarà rappresentata: la FAI Marathon, infatti, sarà organizzata anche a Foggia, Cerignola e Lucera, con programmi in via di definizione che saranno resi noti in questi giorni

Fra le numerose tappe della maratona si potranno ammirare anche alcuni monumenti restaurati grazie a "Il Gioco del Lotto".

Per prepararsi a ogni corsa che si rispetti è necessario un po' di allenamento e anche la FAI Marathon non fa eccezione: per questo, gli organizzatori invitano gli Italiani a collegarsi al sito "Lotto per FAI" (http://www.lottoperfai.it/) e a raccontare cosa fanno per salvare l'Italia lasciando un messaggio in bacheca. Ci si può "allenare" anche rispondendo alle domande del "Lottoperfaiquiz" su Facebook (http://www.facebook.com/LottoperFAI).

Per essere un vero maratoneta culturale non basta solo l'allenamento, serve anche la giusta attrezzatura: a questo pensa il Fondo per l'Ambiente con il kit della FAI Marathon.

A tutti i partecipanti verrà consegnato lo zaino targato FAI Marathon, la pettorina, un biglietto di ingresso omaggio ai Beni Fai, offerto da "Il Gioco del Lotto", la cartolina per raccogliere i bollini di partecipazione alle tappe della maratona e vincere il Foulard FAI.

Per maggio ri informazioni, ci si può collegare al sito del FAI (http://www.fondoambiente.it/): ci si potrà iscrivere e scoprire tutte le tappe della FAI Marathon.

0 commenti:

Posta un commento