venerdì 7 dicembre 2012

On 7.12.12 by FAI Foggia in ,    No comments
E’ in programma l’8 dicembre, a partire dalle 20, nella splendida cornice di Vigna Nocelli (S.S. 17 Km 329 Lucera - Foggia) la cena di auguri del FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano, Delegazione di Foggia, organizzato in collaborazione con il Gruppo FAI di Lucera.

Oltre all’evento conviviale, intitolato “A Cena con la Cultura” il FAI-Foggia ha in programma di tracciare un piccolo bilancio delle attività svolte quest’anno sul territorio di Capitanata e la premiazione di cinque prestigiosi esponenti del mondo della Cultura in Daunia: l’avv. Francesco Andretta, Presidente della Fondazione banca del Monte di Foggia; il prof. Vito Capone, artista; il dott. Giuseppe Trincucci di Lucera, ricercatore storico; il maestro Domenico Losavio, musicista; Claudio Grenzi, editore foggiano.

La serata, come tutte le iniziative del FAI, ha un obiettivo di sostegno al patrimonio culturale ed ambientale: l’incasso della cena, al netto delle spese, sarà destinato alle attività della delegazione e al supporto del progetto "Lo facciamo per te", l'intervento di recupero a favore del bene culturale -fra quelli segnalati dal Gruppo Fai di Lucera- che otterrà durante la serata il maggior numero di consensi.

Per l’aspetto artistico, sono in programma la presentazione di “CulturaNatura in Immagini, calendario del paesaggio 2013” che, sempre sul tema Capitanata, raccoglie immagini suggestive fissate dal fotografo Raffaele Battista e l’esposizione di alcune delle creazioni di Luxury Art Design, un brand foggiano che –grazie all’estro artistico di Michela Fasinella e Daniela Pascarelli - si occupa di mode, tendenze, arte e design attraverso la rielaborazione "transavanguardistica" che unisce diversi settori artistici: Fotografia, Graphic Design e Decoro Artistico.

Ad allietare la serata, dal punto di vista musicale, due formazioni.
Per il versante classico, l’ensemble “Insieme per la lirica”, formato dal pianista Pasquale De Simone, dal soprano Marialuigia Martino e dal baritono Massimiliano Guerrieri.
Per il lato pop, il noto duo foggiano composto da Micky Sepalone ed Angela Piaf.

Una buona occasione per coniugare il sostegno alla Cultura e il divertimento.

La serata è aperta anche a chi non è (ancora) socio FAI.

Referente organizzativa per ulteriori informazioni, prenotazioni e contatti:
tel. 340/2988576 – E-mail: acenaconlacultura@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento