mercoledì 4 maggio 2016

On 4.5.16 by FAI Foggia   No comments
Il 5 Maggio p.v. alla Facolta' di Giurisprudenza dell'Universita' degli Studi di Foggia si terra' la presentazione del libro von Herrmann - Alfieri: “M. Heidegger. La verità sui Quaderni neri”. Il volume inaugura una nuova stagione di studi sui “Quaderni neri” di Heidegger, dopo venti anni di reiterati fraintendimenti innescati in Germania e di riflesso nelle altre nazioni.
Un libro che fornisce gli strumenti necessari per studiare questi manoscritti dove finalmente il senso letterale di alcune espressioni heideggeriane si rivelerà non solo insufficiente, ma anche dannoso alla comprensione totale del pensiero stesso di Heidegger. A cio' si aggiunge una disamina dei due autori che svelerà come molti interpreti non hanno solo prodotto false interpretazioni, ma come non abbiano saputo utilizzare le fonti heideggeriane.

L’evento è stato promosso dalla Società Filosofica Italiana, Università degli Studi di Foggia nella persona e con la presenza della docente Anna Maria Campanale, Associazione Studentesca AreaNuova, Liceo delle Scienze Umane “C. Poerio” e Fondo Ambiente Italiano.

La giornata si articolerà in due momenti a cura di Giuseppe Marrone che presiede e modera l’incontro con Francesco Alfieri docente alla Pontificia Università Lateranense:
9.30 Aula Magna, Dipartimento di Giurisprudenza in Largo Papa Giovanni Paolo II, 1
14.20 Aula A, Dipartimento di Studi Umanistici in Via Arpi, 176
Dottor Giuseppe Marrone Società Filosofica Italiana di Foggia


 Evento su facebook

0 commenti:

Posta un commento