sabato 19 maggio 2012

On 19.5.12 by FAI Foggia in    No comments
Partiremo da Foggia sabato mattina 26 Maggio per tornare la sera di domenica 27 .
Il sabato pomeriggio sarà dedicato alla visita del Centro Storico di Assisi, alla Basilica di S. Francesco, a S. Maria degli Angeli e la Porziuncola .
La mattina di Domenica 27 una guida esperta del luogo ci accompagnerà nella visita della Selva di San Francesco e del complesso di Santa Croce, con particolare attenzione agli aspetti botanici e faunistici
“Percorrerete un sentiero che vi porterà attraverso la selva di proprietà del Convento di San Francesco d’Assisi, che passa in terreni boschivi e campi coltivati, radure e oliveti. A fondovalle, sono visibili le testimonianze di un insediamento che fu abitato da monache benedettine a cavallo tra il XIII e XIV secolo e comprende una chiesa, un mulino, i resti di un ospedale e di un monastero e, più avanti, un’antica torre-opificio dalla quale è possibile ammirare e vivere il “Terzo Paradiso”, la straordinaria opera di Land Art del Maestro Michelangelo Pistoletto realizzata appositamente per il Bosco di San Francesco”

Dopo pranzo: visita di Spello, Cittadina riconosciuta fra “ I borghi più belli d’Italia!2 e dove, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, potremo ammirare la Cappella Baglioni, affrescata dal Pinturicchio nel 1500).
Rientro a Foggia in serata

0 commenti:

Posta un commento